RIMBORSO BUONI FRUTTIFERI POSTALI: DIRITTO AL RISARCIMENTO

RIMBORSO BUONI FRUTTIFERI POSTALI: DIRITTO AL RISARCIMENTO

Lo sportello del consumatore sta continuando a raccogliere le lamentele dei possessori dei buoni postali della serie AA1 e AA2 collocati da Poste Italiane dagli anni 2000 in poi. Le richieste di rimborso presentate dai sottoscrittori, infatti, sono state negate da Poste italiane la quale ha opposto la prescrizione del diritto al rimborso in quanto sarebbero decorsi i 10 anni dalla scadenza.  Sempre più dilagante è quindi il contenzioso che si sta aprendo tra i consumatori e l’Istituto postale accusato di non aver correttamente informato gli ignari possessori della scadenza dei buoni in questione. Numerose sono le decisioni dei giudici e degli arbitri che hanno accolto le richieste di risarcimento dei consumatori condannando Poste Italiane al rimborso dei buoni e degli interessi. Anche l’Antitrust si è occupata del problema e recentemente ha sanzionato Poste Italiane per oltre 1 milione di Euro per pratica commerciale scorretta nel collocamento dei buoni postali a termine. Le richieste di rimborso negate da Poste, rappresentano un evidente danno al capitale dei consumatori che legittima la loro richiesta di risarcimento. Un problema di carattere generale stante la moltitudine di consumatori coinvolti. La strada alle istanze risarcitorie è quindi aperta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


CONTATTACI

CONTATTACI

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito.